· 

Chiamatemi Food Lover

Cos’è una Blogger?

 

Mi sono sempre chiesta cosa fa una blogger. Sul web non ho trovato una una definizione ben chiara che possa spiegarlo, è semplice chiamarlo “diario di rete”, ma riduttivo. Allora ve lo dico a modo mio, cos’è per me essere blogger e perché sono qui.

 

Certo, è difficile descriversi ma con un po’ di obiettività posso dire di me alcune cose. Ho sempre amato leggere ma soprattutto scrivere e penso di potermi ritenere una persona creativa ed estroversa. Ho riflettuto tanto prima di fare questo passo, quello di mettere a nudo un po' me stessa e un po' le mie emozioni.

 

E così ho iniziato a pensare al nome più indicato ed ad una definizione che esprimesse appieno quello che volevo raccontare. Ho quindi scartato l’ipotesi della Food Blogger perché non sono qui per darvi ricette o consigli sugli ingredienti o le materie prime e la loro stagionalità, inoltre non è il mio obiettivo quello di avere un ricettario on-line, per quanto ritengo che si debba avere un infinito amore per la cucina, ma soprattutto saper cucinare.

 

Io a dire il vero preferisco mangiare!

 

La definizione di buongustaio mi risulta pretenziosa e quindi preferisco pensare a me come una persona che ama mangiare, trovare posti meravigliosi, andare alla ricerca di negozi interessanti, guardare foto di cibo e fare chilometri per visitare luoghi e le loro tradizioni.

Mi piace parlare di cibo, scattare foto e pianificare i miei viaggi.

 

All’inizio del 2018, invece di scrivere una lista di buoni propositi ho fatto una lista dei posti dove avrei voluto andare a mangiare. Così mi sono decisa, dovevo documentare le mie avventure culinarie.

 

Chiamatemi Food Lover!

 

Food Lover ma non Foodie. Non sono una tuttologa esperta della cultura gastronomica, con l’ossessione per la parola giusta da usare per descrivere il giusto sapore.

Io vorrei bensì descrivere la sensazione, l’emozione, ma soprattutto raccontare esperienze, raccontare storie… di cibo, di viaggi, di vita.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Katia (giovedì, 15 febbraio 2018 22:00)