· 

365 giorni per...

Durante le festività natalizie ho avuto modo di riposare ma soprattutto di riflettere. Per la prima volta ho fatto una valutazione veramente obiettiva di questo anno appena passato ma anche di tutti quelli precedenti.

Prendendo spunto da una frase molto famosa del piccolo principe, che io adoro, ho fatto una riflessione importante.

"è una follia odiare tutte le rose solo perché una spina ti ha punto"

Le cose possono prendere pieghe inaspettate e mi sono ritrovarta a mettere in discussione ogni certezza ed essere costretta a cambiare strada. Mi sono sentita persa, spaesata, ho dovuto ricostruire da capo le fondamenta della casa che ormai credevo terminata e indistruttibile, e invece ho dovuto ricominciare tutto da capo.

La vita è un viaggio, un percorso e spesso facciamo l'errore, o diamo per scontato, che ormai siamo arrivati a destinazione, quando invece si può pescare la carta degli imprevisti e ritornare indietro, senza passare dal via!

Questo l'ho imparato sulla mia pelle, ed è stata una lezione fondamentale per crescere.
Che tu abbia preso decisioni sbagliate, o una serie di sfortunati eventi si siano messi tra te e il tuo obiettivo conta solo una cosa comunque...

Nella vita il 10% è cosa ti accade e il 90% è come reagisci.
In questo nuovo anno voglio dare valore a ogni singolo giorno che verrà perché ci sono 365 giorni di nuove opportunità, 365 motivi per essere felici, 365 giorni per cui dire grazie.
Questo 2020 sarà quindi un percorso di 365 post dove proverò a trovare ad ogni singolo giorno un lato positivo, che potrà essere caratterizzato da una frase motivazionale, una ricetta, una nuova scoperta, un ricordo.

Segui su instagram l'hashtag

#365giorniper

e taggami nelle tue storie per fare insieme a me questo percorso, cresceremo insieme, ci scambieremo informazioni e incoraggiamenti.

 

Buon inizio 2020!

Scrivi commento

Commenti: 0