· 

San Marino - Natale delle meraviglie 2018

Dal 1° dicembre 2018 fino alla Befana, San Marino ci incanta con il Natale delle Meraviglie!

 

Forse abbiamo scelto il weekend più affollato per goderci una giornata magica tra le luci di San Marino, l'8 e il 9 Dicembre, in occasione della festa dell'Immacolata.
Abbiamo parcheggiato sotto la funivia e, pagando il biglietto di andata e ritorno (4,50 euro a persona), siamo arrivati direttamente in cima al centro storico.

Subito ad accoglierci una marea di lucine, la musica natalizia che ti circonda, la pista di pattinaggio su ghiaccio, le casine in legno del mercatino dell'artigianato e una vista panoramica mozzafiato.

Proseguendo tra i vicoli decorati con luminarie e effetti speciali luminosi si arriva in Piazza della libertà dove siamo rimasti a bocca aperta davanti all'allestimento del bosco incantato delle emozioni.

E per chi non rinuncia a un piccolo break come noi, ci si può fermare in qualsiasi bar o ristorante per prendere una cioccolata calda con la panna oltre a tante specialità locali.

 

Non ci siamo fatti chiaramente mancare le visite nei negozietti a tema natalizio dove accoglienza e atmosfera non mancano... ma mi raccomando, è vietato fotografare e i negozianti sono molto severi!

 

Infine troverete la casetta di Babbo Natale dove si può lasciare la propria letterina dei desideri, i banchi dei dolciumi e il laboratorio creativo per i bimbi.


Cosa dire di più? Vi consiglio di fare un giretto, di portare i vostri bimbi o più semplicemente di rivivere la magia del natale spensierati come nella nostra infanzia.

Scrivi commento

Commenti: 0