· 

Un panino Strampalato / Febbraio

Anche questa volta il Ristorante Strampalato di Rimini ci sorprende con il panino del mese!

 

Questa iniziativa coinvolge ogni mese un Super Chef, o meglio StraChef, che crea un hamburger emozionale pensato per il brand di Strampalato.

 

Lo chef di Febbraio è il mitico Paolo Bissaro del Ristorante La Canonica di Casteldimezzo, Pesaro.

 

Il suo hamburger di palombo e salame di Mora Romagnola ha un sapore travolgente come il mare, accompagnato dall'aroma e dalla giusta acidità del limone.

Gli ingredienti:

 

- Burger di cagnolo, salame di mora romagnola, rosmarino, scalogno, trebbiano

- Insalata iceberg macerata

- Insalata iceberg freschissima

- Burro spatolato al limone

- Maionese al limone

Dal profilo Facebook di Paolo Bissaro:

 

"È stato divertente riuscire a mettere insieme il mare (la palata per intenderci), il porto di Rimini con le sue barche, i pescatori e le loro voci, con l'idea che ho io di panino. Non so se sia riuscito l'esperimento, mi piaceva l'idea di fare convivere quello che di più romagnolo ci sia con elementi caldi nordici."

Lo staff che si è occupato di dar vita a tutto ciò era formato da Clarissa e Yuri (titolari) di Strampalato e dal loro staff, lo chef Paolo Bissaro, il Video Maker Alberto Romanotto, il Fotografo Aldo Pesolo, Davide Nicolini e Andrea Gaspari titolari di Immaginificio, e infine c'ero anche io, Social Media Manager e assaggiatrice 😉 di Immaginificio.

 

Il mio ruolo è stato quello di creare, grazie alla grafica di Lorenzo Berti, lo storytelling e i contenuti che sono nati da questa esperienza per i social network di Strampalato.

 

Ma al di là dell'esperienza lavorativa vorrei condividere le emozioni che ho vissuto. A partire dalla genuinità di Clarissa e Yuri, la coordinazione impeccabile di Davide, la professionalità di Alberto e Aldo e chiaramente la simpatia e spontaneità di Paolo.

E' stato semplicemente emozionante seguire passo passo la realizzazione del panino davanti alla telecamera e soprattutto poter dare il primo morso!

Chiaramente sono tornata per gustarlo in pausa pranzo con i miei colleghi.

 

Vi consiglio di correre a provarlo perchè sarà disponibile ancora per pochi giorni.

 

Al prossimo panino del mese amici Strampalati!

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Katia (lunedì, 19 marzo 2018 19:52)

    Che meraviglia! Grazie francy

  • #2

    Katia (lunedì, 19 marzo 2018 19:52)

    Grazie per le cose belle che mostri! Food is life! Brava!